Fotografia e Belly Painting

Negli ultimi anni sono stati inventati, scoperti o riscoperti diversi modi per celebrare il momento speciale della maternità, dai servizi fotografici ai baby shower, dai belly painting ai calchi del pancione.
In particolar modo la fotografia e il belly painting (branca del body painting) sono due modi di celebrare la maternità che vanno assolutamente a braccetto.
Assolutamente personali e personalizzabili, rispecchiano l'emozione di mamma e papà in questo momento così particolare e importante.
Il servizio pregnancy può essere personalizzato con oggetti, abiti; svolto in luoghi particolari cari ai genitori, che vogliono trasmettere e avere un ricordo particolare della maternità.
Così il belly painting viene realizzato seguendo i desideri della mamma o di entrambi i genitori: il disegno che viene realizzato sulla pelle della pancia è un modo di rappresentarsi come famiglia, è un messaggio al nascituro, un modo per trasmettergli qualcosa in più di sé, della famiglia a cui già appartiene.
Il belly painting è un'occasione magica, un rito, una coccola.
Spesso, così come il servizio fotografico, è un regalo del papà alla mamma o, all'inverso, una sorpresa della mamma al papà. Molte volte è un complemento del servizio fotografico, scelto insieme dai genitori per rappresentare, rimarcare, l'unità della famiglia.
E' molto più che mettere su carta, è disegnare sulla pelle un simbolo che unisce anime e cuori nel nido della Famiglia.
Per questo ritengo importante associarlo al servizio fotografico pregnancy: il belly painting è un momento unico all'interno di un periodo speciale, ma tanto è intenso, quanto è effimero. Ricordarlo attraverso immagini uniche, particolari, dedicate, che lo rendano davvero "indimenticabile" è sicuramente un'ottima scelta.
Certo, possono essere "carine" le fotine scattate col cellulare nell'atelier della painter, ma avere un ricordo completo, corredato da un piccolo reportage, con foto insieme di mamma, papà e magari fratellino/sorellina grande, con un outfit scelto apposta, è sicuramente un'altra cosa.
Così come è assolutamente fondamentale che il painting sia realizzato da una professionista, da una body painter che sappia *come* si disegna sul pancione, *come* e con *cosa* (soprattutto!) si disegna sulla pelle. Una professionista che sappia entrare in sintonia col progetto, che sappia emozionarsi con i neo genitori, che li sappia consigliare e coccolare.
Esattamente come il fotografo durante lo shooting.
Ho tante Storie da raccontare a riguardo di shooting con belly painting, storie simpatiche, commoventi, divertenti.
Nell'immagine, Valentina e il suo elefantino Gabriele... Mamma e papà sostengono tra le proboscidi il loro piccolino.
Alla ricerca delle prime cosine per il loro piccolino in arrivo, Valentina e Lorenzo si imbattono in un dodo a forma di elefantino. E scatta la molla: il tema della cameretta saranno gli elefantini, che per magia o per caso, iniziano a moltiplicarsi in casa.
Un piccolo elefantino sarà l'amichetto dell'infanzia di Gabriele e mamma Valentina e papà Lorenzo hanno deciso che sarà un po' il loro "animale portafortuna", per questo hanno chiesto a Claudia di creare un disegno che rappresentasse così la loro famiglia, in un gesto di protezione e amore.

Commenti

Post più popolari