Maternità & Sensualità

Fotografando Federica, l'altro giorno è tornato in ballo il discorso della "mamma sexy".
Io e la mia modella ci siamo trovate subito d'accordo (altrimenti, immagino, non avrebbe scelto proprio me per le foto della sua gravidanza^^): ci sono altri momenti, nella vita di una donna, in cui apparire sexy.
La fotografia di gravidanza deve esprimere, a mio parere, l'espressione massima della bellezza femminile, che non si esplica per forza nella sensualità, ma nella grazia, nella dolcezza, nell'amorevolezza.
Nella tenerezza dell'amore infinito che traspare dal sorriso che si riflette nello sguardo quando chiedo di pensare al proprio bimbo o bimba in arrivo.
Non c'è bisogno di apparire sexy per essere belle.
La sensualità è solo un lato della bellezza femminile.
Le mamme sono bellissime donne, anche quando mi dicono "eh, ma mi sono gonfiata". Non importa. Il tuo sorriso è stupendo, il tuo sguardo acceso di una luce unica, il tuo corpo ammorbidito da curve che rappresentano la Vita.
Non è questo il momento di fare colpo sull'uomo con la sensualità.
Sei bella perché sei Bella, oltre ogni stereotipo di bellezza puramente volta al piacere all'altro.
Piaci a te stessa perché questo bellissimo corpo di mamma sta compiendo qualcosa di meraviglioso ed è assolutamente stupendo per questo.
Nell'immagine: l'elegante dolcezza di Federica.


Commenti

Post più popolari